Il benessere a tavola nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

Uno degli ingredienti fondamentali del successo dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol? La buona cucina. Il benessere di corpo e mente sta innanzitutto in cosa mangiamo e come ci nutriamo, perciò la vacanza per prendersi cura di se stessi non può che cominciare proprio dalla tavola, passando poi per l’offerta wellness top garantita in tutti i 28 hotel membri del gruppo leader del settore in Alto Adige.

La Vitale Cuisine è uno dei punti cardine degli hotel benessere altoatesini e si basa sull’utilizzo di ingredienti freschi di prima qualità e sulla preparazione attenta e studiata di piatti creativi di cucina regionale e mediterranea. I team ai fornelli dei migliori hotel benessere dell’Alto Adige attribuiscono molta importanza alla leggerezza e digeribilità dei pasti, qualità che coniugano in modo eccellente al gusto. Ogni giorno gli chef e i loro team propongono specialità a base di prodotti sani e di stagione di altissima qualità con cui realizzano piatti tradizionali in chiave moderna.

L’ Alpiana Resort promette di far assaporare agli ospiti l’essenza dell’Alto Adige, grazie all’attenzione alla regionalità dei piatti dello Chef Arnold Nussbaumer, il cui motto è “Cucinare è un’arte e significa puntare sempre alla perfezione del gusto”. Al ristorante Alpianum la cucina è una cosa seria, che vuol dire prima di tutto responsabilità e sostenibilità: gli ingredienti sono selezionati fra prodotti locali e secondo stagione, con una crescente attenzione al commercio equo. Il ristorante del Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol 4 Stelle Superior di Foiana (Lana) offre una cucina alternativa e salutare adatta a tutti i gusti e esigenze, in un ambiente raffinato e dalle linee essenziali, che non distraggono da quello che conta davvero: il sapore puro.

Lo Chef Karl Nestl e il suo staff attendono gli ospiti del 5 Stelle Spa & Relax Erika di Tirolo, presso Merano, con raffinate prelibatezze culinarie, che riflettono anche qui il connubio di contrasti caratteristico della regione: seduzioni mediterranee, delizie regionali e internazionali e il meglio della cucina integrale. Il tutto da gustare nel ristorante panoramico con incredibile vista sulla vallata di Merano. Qui per ogni portata si può trovare il vino perfetto grazie alla selezione della Cantina Pepikeller, che offre oltre 550 tra i migliori vini d’Italia e di tutto il mondo. Da provare al Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol Erika l’olio d’oliva prodotto con olive dell’uliveto di proprietà sul Lago di Garda.

“Cucinare è un dialogo con il nostro territorio e la natura. Sono convinto che la vera star in cucina non sia lo chef, ma il prodotto.” Parola dello Chef Tom del Panorama Wellness Resort Alpen Tesitin, che con il suo team crea ogni giorno piatti fantasiosi e gustosi per stupire gli ospiti del 5 Stelle a Tesido-Monguelfo, comune altoatesino in Val Pusteria. Le sue fantasiose creazioni vengono servite nelle accoglienti stube, in cui inconfondibili elementi alpini si fondono con lo stile contemporaneo; ben due Sommelier sono a disposizione degli ospiti per la scelta del vino da abbinare ad ogni piatto. Inoltre ogni settimana il Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol Alpen Tesitin offre highlight culinari davvero speciali: serate a tema, buffet di dessert, cena di gala, show cooking, degustazione vini e romantici picnic gourmet.

“Non esiste un buon pasto senza un buon vino.” Questo è uno dei punti principali della filosofia del 4 Stelle Superior Wellnesshotel Almhof Call di San Vigilio di Marebbe, dove la Cantina BelVinum ospita etichette di eccellenti vini rossi, bianchi e rosé provenienti da tutte le regioni italiane e i prodotti delle migliori zone vinicole del mondo. La cucina gourmet del Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol Almhof Call, adatta anche a vegetariani, celiaci e intolleranti, è in grado di soddisfare anche i palati più fini, grazie all’utilizzo sapiente di erbe aromatiche dell’orto, carne proveniente da allevamenti locali e sani prodotti integrali. Ogni settimana l’hotel propone speciali serate a tema e un cocktail di benvenuto seguito da una cena a lume di candela.

Il ristorante del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar accoglie gli ospiti nel giardino di rose con vista sullo Sciliar d’estate, e nella tradizionale Stube d’inverno. Stefan Pramstrahler, padrone di casa e chef, ha cominciato la sua attività ponendosi come obiettivo di rendere il suo ristorante uno tra i migliori in Alto Adige. E così è stato: oggi, la pluripremiata cucina del ristorante Turm è caratterizzata proprio dalla genuinità e dalla consapevolezza di dover mantenere sempre elevati standard di qualità. Senza rinunciare agli esperimenti del proprietario, maestro nell’interpretare la cucina locale in modo originale, ora affinacato dello Chef Mathieu Domagala. È scavata nella roccia la Cantina privata del Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol 4 Stelle Superior, il cui fiore all’occhiello è il vino della storica tenuta vinicola Grottner.

Si richiede gentilmente di segnalare nell’eventuale pubblicazione che gli hotel citati fanno parte del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, il cui sito di riferimento è www.belvita.it/hotel-benessere.

Foto © Belvita-Hotel Spa & Relax Hotel Erika (Alex Filz)

Altre informazioni
Isabella Feltrin
+39 392 73 90 148
press@smstudiopress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.