Seminario Bapne 13, 14 ottobre unica data in Friuli

Si terrà nel fine settimana del 13 e 14 ottobre, il seminario di I livello Bapne® body percussion, per iniziativa di Polinote rivolto a tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi alla metodologia o semplicemente a conoscerla: musicisti, insegnanti, educatori, psicologi, genitori, professionisti nel settore educativo e riabilitativo.

Si tratta di un metodo di stimolazione cognitiva, psicomotoria, socio-emozionale e neuroriabilitativa che integra la percussione corporale, la musica e il movimento attraverso la neuromotricità. Esso offre all’insegnante risorse pratiche per l’applicazione della didattica della percussione corporale in aula. Ciò implica una spiegazione dettagliata di come si sequenziano le attività attraverso un obiettivo ben preciso. In questa ottica gli esercizi di percussione corporale sono finalizzati alla stimolazione cognitiva Durante il seminario verrà presentata la metodologia Bapne® sia a livello pratico che a livello teorico per capire le basi del metodo e i suoi fondamenti scientifici.

Al termine del seminario – tenuto da Giulio Salerno, formatore certificato Bapne® – verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti, rilasciato dalla Sociedad Española de percusion corporal. Sono previste 12 ore di formazione suddivise tra sabato 13 novembre (9.00 – 13.00; 14.30 – 18.30) e domenica 14 ottobre (9.00 – 13.00), nella sede di Polinote, in vicolo Chiuso. Iscrizione obbligatoria (tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì ore 16:00 – 19:00, info@polinote.it.

L’evento nato grazie alla collaborazione di Polinote con l’Associazione Metodo Bapne – Italia e con il formatore Giulio Salerno, è l’unico appuntamento in regione per conoscere da vicino il metodo Bapne®, seguiranno altri eventi a Roma, Milano e Torino.

Clelia Delponte
3470349679

Area degli allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.