Enrico Rava e Joe Lovano Quintet live a Sacile

Sabato, 3 novembre 2018 ore 21.00 al teatro Zancanaro concerto con Enrico Rava e Joe Lovano Quintet. Dopo più di venti anni ritornano insieme per dirigere un quintetto d’eccezione che unisce jazzisti di grande valore provenienti dagli Stati Uniti e dall’Italia.

La musica originale di questo nuovo progetto è principalmente scritta da Rava, con l’inserimento di qualche standard, per dare vita a un jazz moderno, lirico, coinvolgente ed emozionante come non capita spesso di ascoltare. Una vera e propria illuminazione delle voci individuali di ciascuno di questi musicisti straordinari.

Enrico Rava, da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni Sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. La sua schiettezza umana e artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.

Joe Lovano compositore, strumentista e organizzatore cresciuto a Cleveland e svezzatosi nell’orchestra di Thad Jones e Mel Lewis; trasferitosi a New York è stato ben presto riconosciuto da pubblico e critica come uno dei più importanti e originali musicisti ad emergere dalla scena musicale jazz degli anni ‘80 e ‘90. Il suo suono inimitabile così moderno e così debitore ai grandi del passato da Coleman Hawkins a John Coltrane è un grande piacere per tutti gli ascoltatori.

Evento organizzato da Circolo Culturale Controtempo per la rassegna Il volo del jazz 2018

Enrico Rava: tromba
Joe Lovano: sax
Giovanni Guidi: pianoforte
Dezron Douglas: contrabbasso
Gerald Cleaver: batteria

Biglietti
Online su vivaticket.it o nei punti vendita autorizzati dal 1 ottobre.
Presso la biglietteria del Teatro Zancanaro la sera dei concerti dalle 18.30
Biglietti: intero 25 euro/ ridotto 22 euro

Abbonamenti in vendita dal 20 settembre
Prezzo unico 80 euro

Info e prenotazioni
+39 347 4421717 / ticket@controtempo.org /controtempo.org

Teatro Zancanaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.