Il Requiem di Fauré a Sant’Andrea di Barbarana

Nell’ambito delle manifestazioni celebrative del Centenario della Prima Guerra Mondiale, l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta, il Comitato di Gemellaggio comunale e la Pro Loco faranno memoria di tutti i caduti del primo conflitto mondiale con il concerto “Cento anni di memoria”.

Sabato 3 novembre alle ore 20.30, nella Chiesa di Sant’Andrea di Barbarana (TV), a pochi metri dal letto del Fiume sacro alla Patria che pochi chilometri più a valle ha visto le sue acque arrossarsi del sangue dei caduti della Battaglia di Solstizio, verrà eseguita il Requiem in Re minore op.48 per soli, coro e orchestra del compositore francese Gabriel Fauré.

Il concerto vedrà protagonisti i musicisti della Dolomiti Symphonia Orchestra di Belluno diretta da Delio Cassetta affiancati dalla corale Polifonica Benedetto Marcello del centro Kolbe di Mestre (Alessandro Toffolo, direttore) e dall’organista Giovanni Feltrin. Le suggestive e struggenti pagine solistiche di questa Messa da Requiem saranno interpretate dal soprano Roberta Majoni e dal baritono Paolo Bergo.

L’ingresso al concerto è gratuito.

almamusica 433
Via Milano, 9
Olmi, TV 31048
Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.