COL VETORAZ – Oro a MUNDUS VINI 2020

In questi giorni in cui la fase di lockdown stretto è alle spalle, stiamo vivendo anche in cantina un altrettanto delicato momento di transizione, decisivo e importante per studiare le mosse migliori verso una nuova ripartenza.

E’ proprio in un periodo in cui positività e slancio sono elementi chiave per tener salde le redini di un nuovo cammino, che siamo orgogliosi di annunciare la Medaglia d’Oro alla 26a edizione del Gran Premio Internazionale Mundus Vini assegnata al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

E’ il secondo anno che il prestigioso concorso internazionale, sostenuto da un regolamento particolarmente severo, premia questo spumante di Col Vetoraz. Un interprete eccellente dell’armonia, eleganza ed equilibrio che sono la chiave della piacevolezza di tutti i vini dell’azienda di Valdobbiadene.

Al tasting di primavera, che si è potuto svolgere appena prima della chiusura totale dovuta al Covid_19, l’Italia si è rivelato il paese vincitore del maggior numero di premi.

Col Vetoraz Spumanti S.p.A.
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle, parte delle celebri colline del Cartizze da cui ha origine questo vino pregiato. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Col Vetoraz Spumanti S.p.A.
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438.24007 – Fax +39 0438.425444
Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.