Il Museo a casa! Le video-conferenze in diretta

Dopo il successo dei primi due incontri, prosegue l’appuntamento con le video-conferenze in diretta del Museo Diocesano Tridentino. Durante gli incontri i partecipanti potranno interagire ponendo domande e chiedendo approfondimenti. Ecco i prossimi incontri:

Martedì 26 maggio, ore 17.30
Iconografie rare, strane e curiose: le immagini di alcuni santi della tradizione cristiana
Con Lorenza Liandru

Venerdì 29 maggio, ore 17.30
Trento, città del concilio: un gran teatro per tutte le genti
Con Valentina Perini

Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it. Gli incontri sono gratuiti e prevedono l’utilizzo di una piattaforma per videoconferenze. Al momento dell’iscrizione riceverete via mail le istruzioni per partecipare all’incontro.

Il Museo della Quarantena

Il Museo della Quarantena è un progetto partecipativo che racconta le lunghe settimane del lockdown attraverso gli oggetti che ci hanno accompagnato (e talvolta salvato) in quel periodo. La collezione sta crescendo rapidamente e ha superato le cento opere! Se avete voglia di ‘donare’ un’opera al Museo inviate una mail a lorenzaliandru@mdtn.it allegando una fotografia dell’oggetto e una breve didascalia indicante autore, data dell’oggetto, stato di conservazione e motivo della scelta.

Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo, 18 – 38122 Trento
info@museodiocesanotridentino.it
www.museodiocesanotridentino.it
tel 0461.234419

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.