Nasce “Degustando tra le DIMORE AMICHE”

Una serie di appuntamenti esclusivi enogastronomici attraverso i quali sei ville venete, le Dimore Amiche del Veneto, si presentano e si raccontano proponendo una degustazione di vini eccellenze del nostro territorio.

La cantina Le Vie Angarano, di Bassano del Grappa (Vicenza), attraverso i racconti di Giovanna Bianchi Michiel – imprenditrice a guida della casa vitivinicola – inviterà I visitatori ad apprezzare gusti, profumi e sentori di quattro etichette: Jassara, Sisters, Brenta e Masiero. Mentre per ogni appuntamento saranno i padroni di casa a parlare della loro dimora e delle storie ad essa legate. Oltre all’assaggio dei vini è inclusa la possibilità di visitare la dimora e di acquistare ciò che si è degustato.

Il 27 maggio il primo appuntamento si terrà al Castello di Thiene (due le possibilità di prenotare: per le 18 e per le 19) con racconti medievali e vicissitudini della famiglie legate a questa dimora del ‘400. Per l’appuntamento di Borgo Feriani del 4 giugno l’evento si trasforma in una cena speciale che sarà accompagnata da una degustazione a base di prodotti della distilleria Brunello. Venerdì 11 giugno Degustando fa tappa a Villa Valmarana ai Nani a Vicenza (prenotazioni per le 18.30 oppure le 19.30); giovedì 17 giugno le Vie Angarano vi invitano a casa loro: proprio in quel di Villa Angarano, a Bassano del Grappa (Vicenza), con orari 18.00 e 19.00; sabato 19 giugno si degusta a Villa da Schio a Castelgomberto (Vicenza) con orari per la prenotazione alle 17.00 e alle 19.00. Gran finale di Degustando tra le Dimore Amiche a Villa Sagramoso Sacchetti,a Verona, con doppia linea di degustazione con Le Vie Angarano e la cantina Le Fraghe; parteciperà inoltre Matilde Poggi presidente della Fivi, la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.

Ogni evento si svolge nel rispetto dei protocolli, delle normative e delle ordinanze a prevenzione Covid-19.
Tutte le prenotazioni si effettuano direttamente attraverso i siti delle singole dimore.

Le date del tour di Degustando tra le Dimore Amiche (dal 27 maggio al 30 giugno):

giovedì 27 maggio Castello di Thiene (Vicenza) orari: 18.00 e 19.00 (19 euro);
venerdì 4 giugno Borgo Feriani (Montegalda-Vicenza) 20.00 (25 euro);
venerdì 11 giugno Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) orari 18.30 e 19.30 (19 euro);
giovedì 17 giugno Villa Angarano (Bassano-Vicenza) orari 18.00 e 19.00 (19 euro);
sabato 19 giugno Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza) orari 17.00 e 19.00 (19 euro);
mercoledì 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti (Verona) orario: 18.30 (25 euro);

Partner: Le Vie Angarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.