Quellenhof Luxury Resorts per vivere l’ebbrezza degli sport

Estate, tempo di giornate all’aria aperta per vivere lo sport e le escursioni come un’avventura e immergersi nella natura più autentica. È il sogno di molti che, insieme al relax, chiedono di vivere ogni giornata alla scoperta di nuove e semplici esperienze per rigenerarsi e ricaricare le batterie.

Una vacanza ai Quellenhof Luxury Resorts è un viaggio in cui lasciarsi assecondare dai ritmi lenti della natura oppure occasione per vivere l’ebbrezza degli sport. La proposta attiva dei Quellenhof Luxury Resorts cattura i sensi in ambienti diversi, ma accomunati dalle numerose attività sportive a contatto con la natura che l’Alto Adige e il Lago di Garda possono offrire.

ATTIVITA’ E BENESSERE IN ALTO ADIGE

SPORT ACQUATICI E “PRANA VYNIASA YOGA” AL QUELLENHOF SEE LODGE

Immersioni al Quellenhof See Lodge in Val Passiria nel lago balneabile di 4.500 m2. Gli ospiti del See Lodge appassionati di immersione possono scegliere tra diversi corsi tenuti in collaborazione con la struttura del Passeier e i suoi istruttori sub qualificati. Chi desidera può nel corso del soggiorno acquisire tutte le capacità di immersione; dal livello base, esercitandosi nella piscina Acqua Family Parc del Passeier, fino alla certificazione di primo livello possibile grazie alla vasca di immersione profonda 6 metri presso il Passeier. Gli ospiti di livello avanzato, dopo un primo approccio nella piscina del Passeier, possono godersi l’immersione nel lago del See Lodge. Ecco allora che i giovani più esperti, seguiti dagli istruttori, si avventurano nel lago con alcune missioni speciali come la scoperta dei relitti, le immersioni notturne e le foto subacquee, mentre gli adulti si allenano in sicurezza, sempre accompagnati dagli istruttori, tra le bellezze sottomarine.

Rivitalizzante, rilassante e riequilibrante è lo yoga con Melanie Pixner e Lena Tschöll. Consapevolezza del proprio centro di energia vitale attraverso respiro, movimento, meditazione al suono delle campane tibetane e la tranquillità del panorama mozzafiato dalla Yoga Room del See Lodge. Qui ci si può dedicare a sessioni di yoga individuali e rilassarsi gustando menu vegetariani e vegani. Il Prana Vyniasa Yoga è la tecnica proposta che simboleggia il fluire, una forma dinamica nella quale gli asana – le posizioni dello yoga – sono collegati tra loro mediante il respiro. Una pratica molto libera che trova la sua massima espressione quando eseguita immersi nella natura. Armonia e fluidità in cui mente e corpo diventano un tutt’uno e di cui anche il corpo beneficia, con i muscoli che si rilassano e le contrazioni che si sciolgono, rafforzando flessibilità ed equilibrio. Questi esercizi sono ideali per chi soffre di asma, mal di schiena, cefalee, disturbi metabolici o articolari.

A CAVALLO CON GLI HAFLINGER E ALLA SCOPERTA DELLE ERBE SELVATICHE AL QUELLENHOF LUXURY RESORT PASSEIER

Nel paesaggio alpino, attraversato dal fiume Passirio, ci sono tutte le condizioni per gli ospiti del Quellenhof Luxury Resort Passeier di organizzare delle escursioni a cavallo o a piedi. Il cinque stelle è un vero paradiso equestre. Scuola di equitazione, un moderno maneggio coperto, un recinto per gli allenamenti, box per i cavalli degli ospiti e altri 20 ben addestrati. Con questi possenti animali di razza islandese, mezzosangue e con gli Haflinger dalla folta criniera bionda originari delle terre altoatesine, si possono fare lunghe escursioni oltre all’immancabile passeggiata lungo il Passirio. Frutteti e boschi distinguono il percorso che giunge ai parchi naturali intorno al fiume della città di Merano.

Dalla primavera all’autunno protagonista della vacanza nelle Dolomiti è il benessere con itinerari proposti dall’Associazione turistica Val Passiria con Rosi Mangger, esperta di erbe aromatiche coltivate nel maso Fronigerhof e di erbe selvatiche raccolte lungo le sue passeggiate. Un’idea per scoprire le piante locali selvatiche, riconoscerle e comprenderne l’origine, le proprietà e i benefici terapeutici da utilizzare anche in cucina e capire quando e quali parti raccogliere e come prepararle. Piantaggine, tarassaco, rose selvatiche, noccioli e zafferanone, specie botaniche antiche delle verdure più comuni sono solo alcune delle tante piante che non avranno più segreti.

LA DOLCE VITA SUL LAGO DI GARDA

SCI D’ACQUA, KAYAK, IN BARCA A VELA E IN VESPA ANNI ’50 AL QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE

I mesi estivi sono una grande occasione per allenarsi e riprendere la forma fisica, prima di ricominciare a dedicarsi ai propri interessi professionali. Il Quellenhof Luxury Resort Lazise è la meta ideale per scegliere tra sport attivi come sci d’acqua, kayak, banana-boat e stand-up paddle. La dolce vita del Lago di Garda è davvero un’avventura continua in quanto non mancano le occasioni per poter vivere queste esperienze adrenaliniche. Durante il giorno, con il sole cocente, al tramonto o sotto la luna, viene proposta un’emozione unica lasciandosi cullare dal dolce movimento della goletta aurica d’altura Siora Bianca, l’imbarcazione di lusso realizzata in legno, con i suoi due alberi e i 17 metri di lunghezza e servizio di skipper. Chi decide di prenotare la giornata esclusiva con servizi extra lusso può godere del Lago di Garda e della bellezza delle sue sponde.

Da Bardolino, cittadina romana prima, sotto la Signoria degli Scaligeri poi, con le influenze della Repubblica veneziana; a Lazise con le mura del Castello Scaligero. Sirmione e le Grotte di Catullo, complesso archeologico con la superba villa romana su un piccolo promontorio della riva meridionale. Chi preferisce può noleggiare la Vespa e attraversare il paesaggio costellato da uliveti, agrumeti, vigneti e dalla splendida vista sul lago. Uno dei tour panoramici più emozionanti, l’escursione alla volta di San Zeno di Montagna a 680 m.s.l.m., mentre sulla Punta di San Vigilio, promontorio a nord di Lazise su cui si erge una chiesa medievale, caratterizzato dal verde e da un grande lido, si raggiunge la Baia delle Sirene sulla riva nord percorrendo un uliveto e un boschetto di cipressi. Un sentiero costeggiato da cipressi porta al punto più alto della piccola penisola. Tanti i modi di vivere questo paesaggio, tutti accompagnati da momenti di puro piacere con il Quellenhof Gourmet Picnic, con scelta tra aperitivo, spuntino romantico, light lunch.

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/vacanza-sportiva-ai-quellenhof-luxury-resorts-in-alto-adige-e-sul-lago-di-garda.html

Ufficio Stampa & PR
smstudio srl | stefania mafalda

Arianna Augustoni
+39 324 894 0641 – pr@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.