Tour dei Borghi, tappa a Fagagna

Domenica 25 settembre alle 18.00, il “Tour dei Borghi più belli d’Italia FVG”, il tour di concerti che si svolge nell’ambito del 27° Pordenone Music Festival, tornerà a Fagagna per un tuffo nel passato.

Con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Friuli e con il partenariato della Confartigianato Imprese FVG, l’originalissimo duo formato da Andrea Casarotto e Antonio D’Alessandro sarà ospite nell’antica chiesetta di San Leonardo (secolo XIV), con i suoi evanescenti affreschi trecenteschi.

Il duo contrabbasso-chitarra, pressoché unico al mondo, con cui i due musicisti di formazione classica presentano nuove pagine di letteratura musicale, anche questa volta ci riserverà sorprese che saranno svelate nel corso dell’appuntamento. Un appuntamento- a ingresso libero – per trascorrere una serata ascoltando musica colta, tra citazioni e aneddoti che raccontano di quanto la ricerca e lo studio musicale siano vivi.

Il repertorio alterna opere appositamente trascritte per questo duo e brani originali composti dal M° Gaetano Troccoli. Per chi lo desidera, prima del concerto l’Amministrazione fagagnese ha predisposto un’eccezionale visita al Museo della Vita Contadina di Cjase Cocel, una tipica dimora friulana di campagna del XVII secolo, forse la testimonianza più viva e completa della civiltà rurale in Italia.

Per informazioni e prenotazioni alla visita museale rivolgersi a scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.