Selezioni riservate ad Artisti nazionali ed internazionali per la mostra “CHRISTMAS EXHIBITION 2022”

Nella prestigiosa Galleria Wikiarte, nella nuova sede di Galleria Falcone Borsellino 2D a pochi metri dalla Casa Museo di Lucio Dalla e dal famoso Nettuno nel cuore di Bologna, si aprono le selezioni riservate ad Artisti nazionali ed internazionali per la mostra “CHRISTMAS EXHIBITION 2022 terza edizione” che si terrà dal 17 al 30 dicembre 2022.

Tema “La magia dell’arte”

L’atto del sentire, suscitato da uno stimolo: colto dall’occhio, che lo ritiene rilevante, cui la mente si oppone, generando uno stato psichico chiamato emozione. La cui matrice vige in un dipinto, in una foto se non in una scultura che rappresentino, attraverso le rispettive forme e colori, la meta del percorso condotto da ogni artista. La ricerca dello strumento ideale che azzeri la distanza tra la visione interiore e la sua rappresentazione, di cui l’opera generata altro non è che il miglior riflesso: tangibile e condiviso, ma pur sempre personale.

Dai cui insieme vibra una sola voce collettiva, come l’eco di un coro, i cui timbri e toni dei componenti conservano le rispettive individualità e possibilità espressive. Distinte tra loro ma al contempo raccolte, con sistemica armonia, come le stelle del firmamento: nell’intento compiuto di esprimere ed interpretare la magia dell’arte, cogliendo l’invito a lasciarci sedurre dalla sua innata poesia.

Per la mostra verrà creato un catalogo con pubblicati gli Artisti partecipanti, inoltre sarà pubblicizzata su il quotidiano La Repubblica di Bologna, attraverso inviti cartacei e pubblicità su testate giornalistiche, siti e canali telematici e cartelloni pubblicitari, pagine social, foto e video della mostra.

Le opere con cui si potrà partecipare alla mostra saranno in base alla grandezza con cui lavora l’artista. Per pittura, grafica e fotografia le misure indicative massime saranno le seguenti:

1 opera 100×100 oppure 80×80 cm, oppure 2 opere base 50×100 massimo in altezza cm comprese di attaccaglia per esposizione (anche le opere incorniciate devono rientrare nelle misure di cui sopra)

Per le sculture, le misure indicative massime saranno le seguenti: 2 opere di base 30×30 di profondità x40 in altezza cm.

Nel caso avesse piacere di prendere visione del Bando completo potrà scaricarlo nella mail oppure richiederlo direttamente a segreteria@wikiarte.com

Le selezioni termineranno il giorno 10 NOVEMBRE 2022

Galleria Wikiarte

tel. 051 4841864

info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.