Il Mattone del Mondo 7 ottobre 2018 con la musica e il canto in tutti i continenti.

http://www.comunitavsfrancesco.it/

Il Mattone del Mondo con le terre di tutti i 199 paesi del mondo domenica 7 ottobre 2018, alle ore 10:30, presso il Museo dei Sogni a Feltre, inizio della consegna dei 199 Mattoni del Mondo.

VALIGETTA DIPLOMATICA
Ogni valigetta conterrà: il Mattone del mondo; il messaggio per ogni Rappresentante ufficiale; una cartolina con l’annullo postale del 7 ottobre 2018, nata dal dipinto di 12 ragazzi e giovani della Comunità con 150 pigmenti provenienti da tutti i continenti; un sasso senza nome raccolto nel cortile del Museo dei Sogni presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 onlus in Feltre (BL), a rappresentare i sassi calpestati da oltre 300000 persone, in particolare ragazzi e giovani, che hanno visitato questo museo di simboli; un DVD con la registrazione delle carezze al mondo, donate con la musica e il canto, anche da artisti di livello internazionale.

NOTE PER ACCAREZZARE IL MONDO
La Comunità ha compiuto il 21 settembre c.a. 70 anni di servizio educativo a ragazzi e giovani, italiani e non italiani, in difficoltà familiari e personali. L’addio alle terre dal Museo dei Sogni e il benvenuto al MATTONE DEL MONDO in ogni Paese sono affidati alla musica e al canto.
In 80 Paesi vi sarà questo benvenuto, come in altrettanti luoghi significativi in Italia: la bellezza della musica e del canto accarezzerà persone, luoghi, storie di vita significative, come pure dolorose, a memoria di fatti, vicende e persone che hanno speso la loro vita per il bene comune, risultando esempio che pesa e segna.

ANNULLO POSTALE
Dalle ore 9.30 alle ore 16.00, POSTE ITALIANE ha concesso l’annullo per ricordare questo evento, che intende essere di gratitudine, di festa, di impegno.

MATTONE DEL MONDO PER L’ITALIA
Sono giunte ad oggi oltre 300 proposte su dove porre per sempre il Mattone del Mondo destinato all’Italia.

VISITE GUIDATE
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 Onlus, sede del Museo dei Sogni, la Comunità “Villa San Francesco”, la Casa Emmaus e degli Affreschi, dove vi è la possibilità anche di alloggiare con gruppi presso la foresteria Emmaus.

La Comunità sente il bisogno di esprimere riconoscenza a migliaia di persone in tutto il mondo per la loro collaborazione alla realizzazione del Museo dei Sogni, attraverso simboli di terre, pietre, acque, ferri, legni, presepi, provenienti da tutti i continenti.
Cordiali saluti.
Ragazzi, giovani, educatori, volontari della Comunità.

———————————————————
Segreteria della Comunità Villa San Francesco
Via Facen 21 – 32034 Facen di Pedavena (BL)
Tel. 0439-300180 – Fax 0439-304524
e-mail: info@comunitavsfrancesco.it
Sito: www.comunitavsfrancesco.it
Facebook: @museodeisogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.