MWF 2018 doppio appuntamento per Col Vetoraz

Col Vetoraz si prepara alla nuova edizione del Merano Wine Festival ormai alle porte, dove l’attende un doppio appuntamento. La cantina di Valdobbiadene infatti è stata nuovamente selezionata per partecipare alla celebre kermesse vinicola programmata dal 9 al 13 novembre, inoltre verrà coinvolta nella cerimonia ufficiale di consegna delle Corone della guida Vinibuoni d’Italia, una delle quali assegnata al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2017.

Ideato da Helmuth Köcher l’evento, che da tradizione ha sede nei sontuosi spazi della Kurhaus di Merano, ogni anno riunisce il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.

.

Col Vetoraz sarà presente con un proprio banco d’assaggio dove si potranno trovare in degustazione: il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, vino con una grande concentrazione di aromi, vellutato e dal profumo intenso in cui spicca il sentore delicato del mix di fiori e frutta matura. Il Valdobbiadene DOCG Millesimato vino suadente e complesso, con una invitante vena agrumata che ben delinea l’olfatto, seguita poi da pesca bianca, pera, fiori bianchi ed erbe aromatiche a confermarne la tipicità. La carbonica cremosa e la spiccata freschezza sono in perfetto equilibrio con la dolcezza degli zuccheri e la persistenza è perfetta.
Nello spazio riservato al Consorzio del Conegliano Valdobbiadene DOCG invece, sarà possibile degustare il Valdobbiadene DOCG Brut e il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

Col Vetoraz Spumanti
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie vendute. Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438 24007 Fax +39 0438 425444
E-mail: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.