Barbara Bellomo inaugura Out of the Pink

Barbara Bellomo inaugura Out of the Pink, rassegna letteraria tutta al femminile al Caffè Letterario sabato 27 ottobre, ore 18, Caffè Letterario modera Clelia Delponte.

Arriva al Caffè Letterario di Pordenone “Out of the Pink”, col patrocinio di Carta di Pordenonee la colloaborazione di Associazione Donne del Vino FVG, rassegna di appuntamenti interamente volta a valorizzare la scrittura al femminile, il cui contributo alla letteratura non affatto sporadico né inconsistente risulta ancora e
spesso ignorato, per raccontare modelli positivi e storie di donne libere da stereotipi. Una serie di incontri per presentare talentuose scrittrici che presenteranno le loro opere.

Le autrici, molto eterogenee tra loro provengono dal territorio locale ma anche nazionale, sono esordienti o veterane e ci offrono uno spaccato femminile vario, ma conforme alla società in cui vivono e viviamo. L’evento sarà anche occasione per promuovere turisticamente il territorio di Pordenone e le sue produzioni enogastronomiche: al termine di ogni incontro verrà proposta ai partecipanti una piccola degustazione di prodotti locali in abbinamento a quelli provenienti della regione di origine della scrittrice.

Primo appuntamento, sabato 27 ottobre alle 18, nella saletta del Caffè Letterario, con Barbara Bellono, autrice de “Il peso dell’oro” (Salani), intervistata dalla giornalista Clelia Delponte. Seguirà degustazione di cicchetti siciliani accompagnati da vini kmzero di “Quinta della Luna” (San Foca) e vini dell’Etna di “Terra Costantino”. Barbara Bellomo è una giallista sopraffina, una professoressa dalla penna brillante che mescola in forma avvincente storia antica e indagini contemporanee. La protagonista dei suoi libri è Isabella De Clio: archeologa preparatissima, seduttrice naturale, investigatrice per caso, con il debole per la cleptomania. Ambientato nella sua Sicilia, con qualche capitolo oltreoceano, il romanzo vede Isabella De Clio alle prese col mistero di una antica corona d’oro, studiata da Archimede. Un giallo, con due omicidi, da dipanare studiando e decifrando manoscritti antichi.

Caffè Letterario Pordenone
Piazza della Motta, 2
33170 Pordenone
0434.1831219
caffeletterario.pn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.