Pomandère: un nuovo corner alle Galeries Lafayette di Parigi

Pomandère inaugura i primi di agosto un corner dedicato presso le Galeries Lafayette Hausmann, il tempio dello shopping parigino e pregiata vetrina internazionale.

Il Corner nella Ville Lumière sarà al secondo piano dello storico palazzo con la straordinaria cupola neo-bizantina costruita nel 1912 e i 32 metri quadrati si vestiranno con l’immagine del brand, accuratamente dettagliati e personalizzati. Un luogo intimo e avvolgente, che diventa simbolo dei suoi codici genetici.

In questo piano, l’ambito department store, ha messo a punto un processo di restyling, in un’ottica di maggiore coerenza estetica e stilistica tra gli spazi occupati dai vari brand e il contesto generale.

Il brand produrrà anche dei prodotti esclusivi per le Galeries: l’iconica camicia classica da indossare sia normalmente che incrociata, in un tessuto speciale in cotone/lana jacquard in bianco, e un pantalone in bull denim in bianco e nero. I pezzi dedicati saranno contraddistinti da una label e da un tag speciali, appositamente pensati per le Galeries.

Il corner rappresenta uno sbarco importante per l’azienda veneta, soprattutto in un momento complesso e critico come quello attuale.

La storia di Pomandère parte proprio dalla camicia, un capo importante con cui è cresciuto Carlo Zanuso, direttore creativo e proprietario di Pomandère. I suoi genitori avevano fondato un’azienda di camicie artigianali in Veneto.

Carlo l’ha interpretata in una nuova chiave, non a caso la sua prima collezione è partita da una sua evoluzione, ed è diventata un abito pensato per una donna con un’identità più androgina e non esclusivamente femminile.

Tradizione, esperienza e fantasia anche per il nome che s’ispira al Pomandère, un piccolo gioiello in metallo, portato dalle donne intorno al collo nel Settecento, riempito con erbe profumate, una specie di portafortuna che segue il ritmo delle stagioni e del tempo e che diventa un simbolo dell’universo di Carlo Zanuso. Accanto alle camicie, che grazie ai colori e ai materiali raccontano un vissuto, sono nati altri capi che hanno quella stessa filosofia capace di rendere ogni cosa unica, custode di una storia.

Carlo Zanuso è un creativo attento alla realtà che non si accontenta e si diverte a indagare nuovi spazi, così nel 2016 arriva il Living con i saponi, la crema per il corpo e le fragranze per l’ambiente.

Proposte in divenire, sussurrate, mai imposte che trasmettono l’artigianalità, il valore dell’esser fatte in casa, protagoniste di un mondo romantico che Carlo ha reso contemporaneo, rifiutando sempre l’omologazione. Ogni produzione è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, studiando ogni aspetto, dal capo stesso alla struttura delle collezioni.

Anche per la distribuzione Pomandère segue una visione precisa con i 400 multibrand, di cui 300 all’estero.

Link:
collezione FW21-22: https://www.dropbox.com/sh/tmovwzq9sr9z8bh/AABY7AiYiopBhtky0ihqjy-Za?dl=0

Portrait Carlo Zanuso: https://www.dropbox.com/sh/dnz5et112xyorxp/AADp-0e6WoOo_j44HUeAFe4oa?dl=0

Link:
collezione FW21-22: https://www.dropbox.com/sh/tmovwzq9sr9z8bh/AABY7AiYiopBhtky0ihqjy-Za?dl=0

Portrait Carlo Zanuso: https://www.dropbox.com/sh/dnz5et112xyorxp/AADp-0e6WoOo_j44HUeAFe4oa?dl=0

T – Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office

T +39 349 6679909 – +39 0236723607
E tlf@teresalafosca.com
Corso Italia, 47 – 20122 Milan Italy
www.teresalafosca.com

IG: teresalafosca_pr
https://www.instagram.com/teresalafosca_pr/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.