Nuovo Sito Artigianato e Palazzo progetto IED Firenze

E’ online www.artigianatoepalazzo.it il nuovo sito di ARTIGIANATO E PALAZZO progettato in collaborazione con IED Firenze. Il corso triennale in design della comunicazione visiva – indirizzo comunicazione pubblicitaria – dell’anno accademico 2021/22, composto da 29 studenti seguiti dal professor Francesco Canovaro, è stato diviso in gruppi e in base alle indicazione dell’Associazione Giardino Corsini ha realizzato 10 elaborati finali, tutti ugualmente innovativi.

L’Associazione ha scelto il progetto del gruppo composto da Luca Chieffo, Manfredi Grigolo e Giovanni Guarguaglini perché si confaceva maggiormente alle esigenze richieste e, a partire dal template realizzato dagli studenti, Toni Formichella dello Studio Puzzle Project ha lavorato alla messa online. Il sito presenta un netto miglioramento della user experience, un alleggerimento della vecchia struttura pur mantenendo il progetto molto riconoscibile graficamente ed è pensato per essere principalmente consultato da mobile.

Sono evidenziate le informazioni necessarie sia per l’iscrizione degli artigiani sia per la partecipazione all’evento da parte dei visitatori con l’obiettivo di assecondare le necessità di chi lo naviga in periodi diversi dell’anno adattandosi cioè all’utente che lo visita e al momento di consultazione: da ottobre a febbraio si rivolgerà principlmente agli artigiani e ai potenziali sostenitori mentre da febbraio a settembre a visitatori, giornalisti e partner. La sezione dei contatti è organizzata in quattro percorsi diversi: per il visitatore, per l’artigiano, per il potenziale sostenitore e per il giornalista.

In homepage si trovano in evidenza le novità dell’edizione 2022, ma anche l’accesso all’ampio archivio che permette di approfondire i contenuti di tutte le edizioni precedenti della manifestazione. “Questo era uno degli obiettivi fondamentali che si era posta l’Associazione che, avendo alle spalle 27 edizioni della Mostra, desiderava farne conoscere la storia a chiunque si trovasse a navigarne il sito”.

Si coglie l’occasione per un particolare ringraziamento a Igor Zanti e Alessandra Foschi.

STUDIO MADDALENA TORRICELLI
uffici stampa
viale Luigi Majno 23 – 20122 Milano
ph +39 02.76280433 – M. 3316215048
studio@maddalenatorricelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.