Al via le iscrizioni ai corsi della scuola di musica della Filarmonica di Belluno

La Filarmonica di Belluno è da sempre un punto di riferimento per l’educazione e la formazione musicale in provincia di Belluno. Sono numerose, infatti, le evidenze che testimoniano come l’attività della Filarmonica sia da sempre accompagnata a quella dell’annessa scuola di musica.

Inserendosi in questa lunga tradizione, negli ultimi anni, il consiglio direttivo della Filarmonica in accordo con la direzione artistica ha continuato a investire il tal senso migliorando costantemente la qualità e l’ampiezza dell’offerta formativa.

Ad oggi, la scuola è in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni allievo di qualunque età e livello. Il corpo docente è estremamente qualificato: tutti gli insegnati sono laureati al conservatorio e hanno alle spalle una solida carriera artistica e didattica.

I percorsi formativi attivati per l’anno 2022/2023 sono:

PROGETTO PICCOLISSIMI da 0 a 3 anni. Laboratori sonoro-musicali in cui la coppia genitore-bambino è stimolata all’esplorazione del mondo pre-verbale dei suoni.

PROPEDEUTICA MUSICALE da 4 a 7 anni. Laboratori musicali strutturati in tre livelli progressivi per accompagnare i bambini verso un approccio costruttivo al mondo della musica.

CORSI STRUMENTALI a partire da 8 anni. Corsi di clarinetto, corno, euphonium, flauto traverso, oboe, percussioni, sax, tromba, trombone e tuba. 26 lezioni di strumento e teoria musicale con percorso di musica d’insieme nella Primissima Banda e nella Prima Banda.

Il 24 settembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium in Piazza Duomo si terrà l’open day dove sarà possibile scoprire tutta l’offerta didattica della scuola di musica della Filarmonica di Belluno.

Per maggiori informazioni contattaci al +39 340 3300632 o scrivici a info@filarmonicabelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.