26 ottobre. Al Salce gli itinerari del Cicloturismo e visita ai depositi

Mercoledì 26 ottobre 2022, alle 17.00, il Museo nazionale Collezione Salce organizza nella sede di Santa Margherita (via Reggimento Italia Libera) la presentazione di due libri di Antonio Dalla Venezia dedicati al cicloturismo in Italia (Ciclovia Aida Est. Da Verona a Trieste e Bici Italia. 20 vacanze a pedali per tutti nelle regioni italiane, entrambi editi da Ediciclo Editore).

A presentare e dialogare con l’autore sarà Elisabetta Pasqualin, Direttrice del Museo Salce. L’incontro si svolge nell’ambito della mostra “Ruota a ruota. Storia di manifesti, biciclette e campioni” in corso a Santa Margherita.
Alla presentazione seguirà una visita guidata alla mostra e – in via del tutto straordinaria – al deposito della Collezione Salce. Ingresso al museo e visita guidata: 5 euro.

Antonio Dalla Venezia, è nato a Venezia nel 1958. Presiede da alcuni anni il Comitato Tecnico Scientifico di Bicitalia e attualmente è anche Coordinatore Regionale di FIAB Veneto. Da sempre attento alle tematiche ambientali si è occupato negli ultimi anni dello sviluppo della rete ciclabile nazionale e dello studio dei grandi itinerari di percorribilità ciclistica, tra cui AIDA.

Info: www.collezionesalce.beniculturali.it

Ufficio Comunicazione Museo Salce:

Mariachiara Mazzariol mariachiara.mazzariol@beniculturali.it tel 0422 591936

Vincenza Lasala drm-ven.comunicazione@beniculturali.it

Ufficio Stampa della Mostra

Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049.663499 simone@studioesseci.net rif. Simone Raddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.