Sabato 15 ottobre evento finale a Granfiume del progetto “Con le Api nel cuore”

Il giorno 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 si concluderà il progetto per l’anno 2022 “Con le Api nel cuore del centro commerciale”, a cui hanno partecipato oltre duecentottanta bambini degli istituti scolastici di Fiume Veneto della Scuola primaria “C. Battisti”, e della Scuola Infanzia “Angelo custode”.

Il progetto, al quale ha collaborato Honey Factory attraverso il proprio team specializzato, si è realizzato attraverso otto appuntamenti a cui hanno aderito tredici classi.Nel corso dell’evento conclusivo, dalla postazione inserita in galleria presidiata da una hostess, verranno divulgati i risultati delle analisi del miele prodotto dall’arnia del centro posizionata nell’area esterna del Centro Commerciale Granfiume.

L’arnia installata dalla Honey Factory, attraverso l’opera di personale altamente qualificato, si è occupata infatti della manutenzione nonché della raccolta e dell’analisi del miele prodotto. Ai “piccoli apicoltori” saranno distribuiti cento barattolini da 40 grammi per un totale di 4KG di miele prodotti dalle api di Granfiume.

La salvaguardia delle api e la loro sopravvivenza al centro dell’iniziativa realizzata da Granfiume Granshopping di Fiume Veneto, che con l’evento “Con le Api nel cuore” ha organizzato una serie di interventi conoscitivi del mondo delle api tra cui il primo laboratorio aperto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.