Appuntamento con “Sarto per Signora” ad Aviano

Il “Laboratorio di Teatro della Città di Aviano” a cura dell’Associazione Teatrale “Le Muse Orfane APS” debutta domani, sabato 15 ottobre alle 20,30, nella Sala dell’Oratorio Parrocchiale di San Zenone, con un classico del drammaturgo francese Georges Feydeau: “Sarto per Signora”.

Adattamento e regia di Silvia Lorusso Del Linz, direttrice del Laboratorio Città di Aviano, in scena: Sergio Gingillino (Moulineaux) Bassinet (Alessandro Tomè) Daniela Measso (Suzanne Auben) Elvio Carniel (Anatole Auben) Ilaria Zanca (Etienne) Fosca Giacomello (Signora Aigreville) Michela Querenghi (Yvonne Moulineaux) Alessandra Gaspardo (Rosa Pichenette) Gabriella Ongaro (Signora D’Herblay) Patrizia Roman (Pomponette).

Si tratta di un classico che si basa sugli equivoci, un susseguirsi di intrecci amorosi e malintesi, tipici delle commedie di George Feydeau, che unitamente a personaggi caratteristici ed esilaranti, regalano uno spettacolo brillante in grado di garantire al pubblico svago e divertimento.

Trama: “Sarto per Signora” è una commedia che racconta del “farfallone” dottor Moulineaux, che per nascondere, alla moglie Yvonne, una scappatella con Susanna moglie del suo paziente il signor Aubin, affitta un appartamento da un altro suo paziente, il signor Bassinet. Questo appartamento era l’atelier di una sarta, così Moulineaux, per una serie di equivoci e per salvare la faccia davanti alla moglie ed alla inviperita suocera, diventa un famoso sarto per signore. Il laboratorio teatrale rientra in un progetto di formazione triennale, che proseguirà nelle attività teatrali e culturali del territorio.

Al corso hanno aderito e partecipato con trasporto cittadini di tutte le età, creando un gruppo eterogeneo e molto unito, che ha potuto esprimersi e aggregarsi sul filo dell’emozione e della passione per il teatro. L’Associazione Teatrale e Culturale “LE MUSE ORFANE, fondata dall’autrice e regista Silvia Lorusso Del Linz, attiva dal 2011, ha sede in Aviano, (PN) ed esercita l’attività associativa e di produzione di spettacoli e manifestazioni culturali in tutta le Regione Friuli Venezia Giulia.

Sede: via S. Caterina 2 – 33081 AVIANO (PN) – Tel. 351 1742914
PEC lemuseorfane@pec.it

E mail
lemuseorfaneaps@gmail.com

Sito
www.lemuseorfane.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.